23 gennaio 2015

Voglio avere una VIsta Eccezionale!

Io ogni tanto ci provo... a rinunciare agli occhiali.
Ci sono dei momenti nella giornata che potrei farne benissimo a meno. Però poi li indosso quando uso il pc, per leggere qualcosa e mi rimangono sul naso... per comodità, o meglio, per pigrizia e anche perchè mi scordo di toglierli.

Sinceramente mi sono stancata di portare gli occhiali e mi danno anche fastidio e, infatti, spesso mi metto alla ricerca di qualche "tecnica magica" o strategia che mi permettano di non usarli.

Per cui il libro di Wolfgang Hätscher-RosenbauerUna Vista Eccezionale - uscito recentemente su Macrolibrarsi -  fa proprio al caso mio.

Il sottotitolo recita: I colori, le forme e gli esercizi per guarire i tuoi occhi e liberarti dagli occhiali - Con 80 tavole a colori originali per il potenziamento della vista e le istruzioni dettagliate per l'utilizzo.

Unendo i principi del Metodo Bates per la visione naturale e quindi: rilassamento, movimento, visione centrale e periferica, memoria e immaginazione, alle tecniche di digitopressione che hanno origine orientale, alle teorie dei colori, secondo i più importanti autori di cromoterapiaWolfgang Hätscher-Rosenbauer ci propone un sistema terapeutico di miglioramento della vista originale e veramente efficace.

Si tratta, dunque, di un manuale completo, un vero programma per rafforzare la vista, con l'energia dei colori e delle forme. Consigliato anche a chi non ha problematiche visive.

Per chi non ama le descrizioni e le spiegazioni troppo lunghe, è sufficiente leggere il riepilogo degli esercizi per cominciare immediatamente con la pratica.

L’autore è uno dei più importanti ricercatori nell’ambito della visione olistica naturale, ed è un eccellente divulgatore. Laureato in pedagogia, è cromoterapeuta e terapeuta gestaltico, e dirige l’Institut für Sehtraining di Bad Vilbel.

Il lavoro con l’energia dei colori da lui proposto è apparentemente semplice e consiste principalmente nell' osservazione di una serie di tavole contenenti forme e colori, ma che va a scavare in profondità, liberando, rilassando e rigenerando i nostri occhi e quello che sta dietro ai nostri occhi, la nostra mente.

E, in chiusura, le parole dell'autore stesso:
"Vi auguro quindi buon divertimento e tanto successo con questo programma di esercizi.
Spero possa contribuire alla salute permanente dei vostri occhi, a una visione vivace, nitida e dai colori smaglianti, e alla capacità di godervi ogni istante e ogni battito di ciglia."

Non ci resta, perciò, che mettere in pratica!

...e che la Forza sia con te e con tutti noi! ^ _ ^ mv

Nessun commento: