19 maggio 2015

Chiacchiericcio

Eccoli lì. Guardali. Tutti in coda, come in attesa davanti ad uno sportello. Disallineati, rumorosi. Fremono, si spintonano, parlottano.

Qualcuno cerca di affermare un concetto intelligente, ma viene subito soppiantato da qualcun'altro che, di corsa,con voce più alta e con toni più accesi, lo sovrasta... E subito se ne fa avanti un altro.

Quanti sono! Arrivano da sinistra e si muovono disordinatamente, in modo caotico. Vanno verso destra cercando una via d'uscita. Nessuno desidera veramente fermarsi per una sosta o una riflessione. Fanno solo chiasso.

Ma chi sono? Sono loro, i pensieri... Pensieri di ogni genere.

Oh, oh! Silenzio! Adesso basta! Vediamo se riesco a tenerli a bada!

Propongo un gioco. Un gioco con le lettere dell'alfabeto. Sì. proprio come quello che si giocava ai tempi della scuola: nomi, cose, animali, ecc...

La regola è: 1 sola parola, la prima che viene alla mente con una piccola e sintetica didascalia.

Pronti? Dai, cominciamo!

Lettera A- A come... ANGELI
Gli amici, i miei Amici, delle Sfere Celesti. Loro sono sempre accanto a me, anche quando io sono assente. Loro ci sono sempre. Sorridono benevolmente e pazientemente restano in attesa di un mio cenno di richiamo e di intesa.

Lettera B - B come... BELLEZZA
"Lascia che la bellezza che ami sia in ciò che fai." Rumi.
Sono molto legata a questa citazione. E' collegata ad un periodo straordinario della mia vita. Quando la leggo, la sento o la recito, rivivo con molta intensità tutta una serie di ricordi positivi. E' immediato. Infatti, non a caso, è diventata uno dei miei "pensieri felici".

Lettera C - C come... CUORE
Troppo banale dire cuore? Non posso fare a meno di parlarne.
Da qualche tempo, il mio cuore, sta cercando di stabilire con me un contatto, un dialogo. Cerca di farsi ascoltare in tutti i modi possibili, utilizzando anche metodi un tantino burrascosi. M
i sta parlando, mi sta insegnando. Possibile che io sia così dura di comprendonio? 
"Mio cuore, tu stai soffrendo, cosa posso fare per te?" Dimmi, o cuore, ti ascolto!
Da qui in poi il discorso si fa assolutamente intimo e privato...

Bene, per oggi il gioco termina qui. 
Riprenderemo, con le lettere dell'alfabeto, tra qualche giorno. 

...e che la Forza sia con te e con tutti noi! ^ _ ^ mv 

Nessun commento: