7 ago 2015

La Soluzione per perdere peso di Deepak Chopra (libro)

Libri che parlano di cibo, di diete, di abitudini alimentari, di dimagrimento, ce ne sono a bizzeffe. Ce ne sono talmente tanti che il lettore, anche se crede di avere le idee chiare, non riesce più ad orientarsi.

Poi ci sono libri che si basano sulle svariate mode del momento, le diete che vanno per la maggiore, e ne troviamo per ogni regime alimentare, per ogni gusto e per ogni capriccio.

Poi ci sono autori, più o meno conosciuti, "esperti" che promettono di svelare ricette miracolose per perdere peso e per avere un fisico perfetto.

Eppoi c'è un libro, che presento in questo post, che merita senz'altro di essere preso in considerazione. 

Titolo: "Super Cibo, La Soluzione di Deepak Chopra per Perdere Peso Definitivamente! Combatti la fame emotiva con la saggezza del corpo."
Autore di tutto rispetto e stima: Deepak Chopra

In questo libro, l'autore, fa una stretta analisi del rapporto che abbiamo con il cibo, o per meglio dire, il rapporto che esiste tra l'aumento di peso e le carenze emotive. Carenze che molto spesso sono la causa, sia del peso in eccesso, che della fame nervosa. 

La soluzione alternativa di Chopra è basata su una visione olistica e ci porta verso un dimagrimento concepito sulla consapevolezza, sull'equilibrio tra mente e corpo. 

Leggendo Super Cibo, che è considerato un "manuale di salute", ritroveremo il nostro benessere, impareremo a conoscere meglio noi stessi, impareremo a comprendere le ragioni che ci hanno indotto a usare il cibo come sostituto emotivo di autostima, di amore, di pace... E scopriremo che il peso forma è uno stato naturale e che non abbiamo bisogno di attenerci a diete drastiche per raggiungerlo.

Deepak Chopra, notissimo in tutto il mondo, soprannominato "il dottore delle celebrità", è un medico e saggista indiano, specializzato nel campo della medicina alternativa. 
L'incontro con Maharishi Mahesh Yogi, con il quale fondò la Maharishi Ayurveda Products International, un'azienda specializzata nella vendita di prodotti alternativi a base di erbe, gli cambiò letteralmente la vita. 
Chopra, pioniere della medicina mente-corpo, ha cambiato il modo in cui il mondo, oggi, considera le malattie.

Buona lettura!




...e che la Forza sia con te e con tutti noi! ^ _ ^ mv

Nessun commento: