2 mar 2016

Il codice del cuore, libro


Rieccoci qui, nell'angolo della lettura.

Oggi presento l'anteprima di un libro che gli appassionati di tematiche come la crescita personale e l'evoluzione gradiranno molto.

Anche i fedeli lettori di Salvatore Brizzi saranno contenti di sapere che è uscito un suo nuovo libro, scritto a quattro mani con Riccardo Geminiano.

Titolo: Il codice del cuore  - Un bambino e gli antichi Maestri

Brizzi e Geminiano, accoppiata vincente, hanno già collaborato inseme per la stesura di un altro libro di qualche tempo fa, che sicuramente ricorderai: il Mago e il Bambino.

Eh sì, perchè anche qui, in un certo senso, si parla di magia e anche qui c'è un bambino, un adolescente.

Esattamente come l'altro libro succitato, non si tratta di un testo specifico per l'infanzia, bensì è rivolto a tutti, è adatto ai bambini-adulti di tutte le età.

Il libro, che, proprio come l'altro, è un libricino di poche pagine ma molto intenso, è suddiviso in tre parti.

La prima parte vede come protagonista, appunto, un dodicenne che si racconta e che ci parla dei suoi sogni, in una sorta di diario ma che, in realtà, è un viaggio iniziatico alla ricerca di antichi misteri, fino alla scoperta di un potentissimo rituale in grado di migliorare la vita delle persone.

Nella seconda parte del libro, invece,  per la prima volta, vengono presentati manoscritti di antichi Mastri e vengono svelati segreti e pratiche, che portano inevitabilmente al risveglio.

L'ultima parte è dedicata all'apertura del cuore e ad altri argomenti di carattere esistenziale.

Sbirciamo? ok, andiamo a curiosare... prendiamo un giorno a caso:

Lowell, 9 gennaio 1998
"Mamma ha ritrovato un vecchio taccuino del babbo. È di pelle marrone con una scritta nera, incomprensibile (mamma pensa sia una lingua antica). Al suo interno si parla del “grande segreto”. Mamma dice che da anni il babbo lavorava a questo progetto. Secondo lui era qualcosa di grandioso, che avrebbe cambiato le nostre vite e quelle di tante persone. Babbo non ha mai rivelato a nessuno di cosa si trattasse."

*******
Sul Il Giardino del Libri c'è una promozione in corso: è possibile acquistare insieme il Mago e il Bambino + Il codice del cuore scontati del 15%

...che Forza, Grazia e Leggerezza ci accompagnino sempr e e per sempre!  *_* mv

Nessun commento: