15 giu 2016

Autoipnosi quantica - libro con cd

Siamo un po' tutti abituati, più o meno, a sentire la parola ipnosi. 
Molto probabilmente abbiamo pure giocato a cercare di ipnotizzare gli amici, e loro hanno provato a farlo con noi.

Quando pensiamo alla parola ipnosi, quasi d'istinto, si presentano alla nostra mente scene che, il più delle volte, abbiamo visto nei vari film e nelle varie serie tv.  Cioè, ci figuriamo un professionista che fa ciondolare, davanti agli occhi di una persona, un oggetto che va seguito con lo sguardo. Il tipo recita delle frasi che inducono a un profondo rilassamento e, dopo un conteggio alla rovescia, il soggetto scivola dolcemente nel sonno pur restando desto per poter rispondere a degli imput/quesiti che gli vengono posti.  

Sappiamo grossomodo come funziona ma forse non sappiamo bene perchè si usa, a meno che non si abbiano conoscenze di altro tipo, avendo letto o studiato testi di psicologia o psicoterapia che trattino l'argomento in maniera seria e tecnica.

Quello che magari non si sa è che l'ipnosi si può praticare in modo autonomo, da soli. Non è necessario, infatti, che le suggestioni indotte provengano da un conduttore o da uno stimolo esterno per trarne beneficio. In questo caso viene definita auto-ipnosi.


Tutto questo preambolo per presentare un libro (+ 2 CD) di imminente uscita su Il Giardino dei Libri
Titolo:  Auto-Ipnosi Quantica - 2 CD a 432 hz.  
Sottotitolo: Meditazioni e induzioni, dall’inconscio al superconscio
Autore: Erica Francesca Poli, medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.

Nel libretto esplicativo, ma soprattutto nei 2  CD, sono contenute tracce di auto-ipnosi che hanno lo scopo di muovere il potere dell’inconscio dentro di noi e meditazioni che favoriscono l’espansione della coscienza, oltre all’attivazione della ghiandola pineale e all’allineamento con il campo quanticoVerremo, dunque,  guidati in un viaggio globale della e nella nostra mente quantica.

Queste tracce possono diventare un ottimo strumento per l'autograrigione ed essere usate per un naturale lavoro sia terapeutico che di crescita personale, consentendoci di sperimentare e scoprire, con un primo approccio, il meraviglioso mondo delle nostre risorse inconsce.

Detto in questi termini sembra una cosa alquanto complicata, ma in realtà non è così. Al di là di alcune parolone usate è tutto molto semplice.

L'autrice ci spiega  molto bene come funziona l’ipnosi e chiarisce, cosa molto importante, la differenza tra mente conscia e mente inconscia.

"La mente conscia riesce a trattenere un numero di informazioni limitate, serve per analizzare e risolvere problemi, aiuta a prendere decisioni e a esercitare il potere della volontà.
La mente inconscia, invece, può essere paragonata a un’enorme banca dati nella quale sono archiviate memorie ed emozioni in modo permanente. Diversamente dalla mente conscia la capacità di informazioni che riesce a processare al secondo è elevatissima."

Poi ci spiega come attivare le risorse della mente inconscia, cos'è e cosa si può fare con l'auto-ipnosi e molto altro ancora.

Non ti lascio con la curiosità di sapere... ecco, dall'indice, cos'altro ci racconta la dottoressa Poli, in questo piccolo libro:

  • Meditazione e ipnosi, dall’inconscio al superconscio
  • Come utilizzare questo CD
  • Meditazioni e induzioni
  • Attivare la pineale
  • Espandere la coscienza
  • Co-creare la realtà
  • Salute ottimale
  • Longevità e bellezza
  • Ricchezza
  • Forma perfetta
  • Sonno profondo
Buona lettura e buona auto-ipnosi a tutti!

...che Forza, Grazia e Leggerezza ci accompagnino sempre e per sempre!  *_* mv

Nessun commento: