23 marzo 2017

Il Mondo dall'Altra Parte, libro

Il Mondo dall'Altra Parte è il titolo di un nuovo libro, scritto a quattro mani, di Fosco del Nero e di Michela Salotti.

Fosco del Nero, che i lettori di questo blog conoscono già in quanto menzionato varie volte, è un giovane scrittore tra i più apprezzati e seguiti nel web e si occupa da sempre di evoluzione, intesa come crescita personale e crescita spirituale.

Michela Salotti, che ancora non conosciamo, è una nota illustratrice e autrice di libri per bambini e ragazzi; divulga opere di crescita personale, unendo e trasferendo nei suoi libri la sua passione per il mondo dei fumetti e del fantasy (ereditata dai genitori) all'amore per i misteri del mondo inconscio e per la crescita personale.

Ma entriamo nel cuore del libro...  Di cosa si parla? quale "Mondo"? quale "Altra Parte"?

Il libro racconta la storia singolare di due adolescenti che vivono un'esperienza unica e indimenticabile che li farà crescere interiormente.

L'incontro dei due ragazzi, un maschio e una femmina che provengono da epoche e da mondi diversi, avviene attraverso un vecchio specchio, che funge da portale, e si ritrovano così ad esplorare una dimensione a loro totalmente sconosciuta.

I due iniziano una fitta corrispondenza epistolare, dove si raccontano, a volte imparano e a volte insegnano, scambiandosi vicendevolmente i ruoli di maestro e di allievo.

Il Mondo dall'Altra Parte è in sostanza un testo iniziatico, ricco di insegnamenti, di magia, di bellezza... E' l'incontro tra due Anime.

Come consuetudine, in chiusura, diamo una sbirciatina al libro 😃

La scoperta
- Dunque, hai trovato qualcosa d’interessante di sopra? -gli chiese il padre.
- Anche se fosse, ricordati che non sono cose tue e che prima di farci qualsiasi cosa devi chiedere il permesso a noi - sottolineò sua madre senza nemmeno attendere la sua risposta.
- Ma certo, per chi mi hai preso - ribattè Lorenzo baldanzoso, in realtà non così convinto dentro di sé che di fronte a qualche oggetto particolarmente interessante avrebbe seguito il suddetto protocollo.
- Comunque no - riprese - non ho ancora trovato nulla di particolarmente interessante. O meglio, a dire il vero ogni cosa che sta lassù è interessante, ma nulla di sconvolgente finora.
- Beh, e che credevi di trovare, le prove che tuo padre è un agente segreto? - fece sua madre, ironica.

La storia si fa avvincente e la curiosità cresce...
E,niente... bisogna assolutamente leggerlo!!!

💗 con Gratitudine, con Amore e con Gioia💗 màriah

Nessun commento: