1 set 2017

Il benessere totale del dottor Ornish, libro

Il dottor Dean Ornish è autore molto popolare in America per i suoi articoli sulla salute apparsi nelle riviste più prestigiose del settore medico e per essere stato il consulente personale per il benessere del presidnte Bill Clinton.

Dopo il successo del precedente Curare le Malattie Cardiache con il Metodo Ornish, ora esce un suo nuovo libro: Il Benessere Totale. Sottotitlo: The Spectrum: un programma scientificamente provato.

Il dottor Ornish, con Benessere Totale ci propone una guida completa e utilissima per muoverci verso una buona salute e il massimo benessere.

Nel libro troviamo indicazioni per seguire un piano alimentare e uno stile di vita migliore, personalizzato secondo i nostri gusti e i nostri bisogni.

L'autore ci garantisce un risultato infallibile e stupefacente in termini di benessere, longevità e peso forma.

I suggerimenti che il dottore ci offre sono risultato di molti anni studi e ricerche e si può considerare un metodo di cura completo, che va, in primis, a lavorare sulle cause emotive che hanno creato i problemi di salute.

Sappiamo che il cambiamento totale dello stile di vita, unito ad una sana alimentazione e il giusto movimento, può rallentare il processo di invecchiamento, migliorarei livelli ematici come colesterolo e glicemia, abbassare l'ipertensione, idurre e risolvere numerosi disturbi e malattie, senza ricorrere all'uso dei farmaci.

In queste pagine il Dottor Ornish ci insegna anche come gestire al meglio lo stress attraverso lo yoga e la meditazione. e impareremo a curare le nostre relazioni personali e affettive .

Infine nel libro ci sono oltre 90 ricette e molti consigli utili offerti dal noto chef Art Smith.

Le premesse e le promesse sono buonissime e invogliano senz'altro a seguire i buoni consigli contenuti nella guida.

Buon benessere a tutti!

💗 con Gratitudine, con Amore e con Gioia💗 màriah

Nessun commento: